Termini e condizioni di vendita
IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Marianna Lanzilli, C.so di Porta Romana 116, 20122 Milano, P.IVA 06120150963.
INFORMAZIONI E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Tutti i prodotti presenti su questo sito sono il risultato di una lavorazione artigianale fatta con cura e con amore.
Eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso.
Alcuni prodotti sono pezzi unici e quindi disponibili nella quantità di un solo pezzo.
Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per riservare i prodotti destinati all’online e aggiornare in tempo reale la situazione del magazzino, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti in casi straordinari o per cause che vanno oltre la nostra volontà.
In questo caso il cliente verrà contattato e avvisato il prima possibile, con l’eventuale proposta di prodotti alternativi in sostituzione. Nel caso in cui il cliente ritenga di non accettare le nostre proposte, l’importo dell’ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire verrà rimborsato con l’emissione di una nota di credito.
Ricordiamo che i colori che potresti effettivamente visualizzare su www.mariannalanzilli.it dipendono dal tuo monitor; quindi, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le informazioni relative ai prodotti presenti sul sito, a titolo esemplificativo, i prezzi, le descrizioni e le disponibilità.
CONCLUSIONE DELL’ORDINE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
L’invio dell’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Per effettuare un ordine devi avere almeno 18 anni. Per effettuare un ordine devi selezionare i prodotti sul sito aggiungendoli al carrello, visualizzare il carrello e scegliere eventuali servizi opzionali e cliccare su “Concludi ordine”. In seguito si dovranno completare i campi coi dettagli di fatturazione e spedizione.
Nel momento in cui Marianna Lanzilli riceve un’ordinazione, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma.
Un ordine è ritenuto completo se tutte le informazioni richieste sono state correttamente inserite e le presenti condizioni siano state accettate.
Se hai problemi ad effettuare un ordine o se non sei sicuro se l’ordine che hai effettuato tramite il sito sia stato regolarmente completato, contattaci utilizzando i contatti presenti nel footer (ultima riga con sfondo grigio presente in tutte le pagine del Sito).
Possiamo non accettare il tuo ordine, in qualunque momento e a nostra discrezione, nel caso in cui:
* Hai fornito informazioni non corrette, quali, ad esempio, estremi di pagamento non corretti o insufficienti, estremi di fatturazione non corretti; indirizzo di spedizione non corretto o incompleto oppure informazioni ingannevoli;
* C’è un errore sul sito relativo ai prodotti che hai ordinato, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti;
* I prodotti che hai ordinato non sono più disponibili per la vendita tramite il Sito;
* Riteniamo che tu non sia maggiorenne.
Qualora non sia possibile accettare il tuo ordine, ti contatteremo via e-mail o telefono il prima possibile, in ogni caso non più tardi di 30 (trenta) giorni dalla data del tuo ordine.
Una volta che il tuo ordine è stato preso in gestione, potrai solamente esercitare il tuo diritto di recesso secondo la procedura descritta sotto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina che si aprirà dopo aver cliccato su “Continua su PayPal”. Una volta entrati in questa sezione si potrà scegliere se pagare con il proprio account PayPal oppure con la propria carta di credito.
RESI E RIMBORSI
Non vi è diritto di recesso su prodotti personalizzati, prodotti realizzati su ordinazione e pezzi unici.
Il reso è accettato su prodotti arrivati danneggiati o difettosi a condizione che la comunicazione sia fatta nell’immediato.
Non siamo responsabili per eventuali pacchi di reso non ricevuti.
La sostituzione del prodotto e l’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@mariannalanzilli.it entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Marianna Lanzilli invierà al Cliente una conferma scritta via e-mail. Il cliente potrà quindi procedere con l’invio del prodotto all’indirizzo C.so di Porta Romana 116, 20122 Milano, Italy. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Marianna Lanzilli e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui Marianna Lanzilli è venuto a conoscenza del recesso stesso.
TEMPI DI REALIZZAZIONE E SPEDIZIONE
In considerazione della natura artistica e artigianale dei prodotti, sono necessari tempi di lavorazione più lunghi rispetto a prodotti già in stock.
Gli ordini vengono elaborati, spediti e consegnati entro dieci giorni lavorativi.
È possibile ritirare l’ordine presso il nostro Atelier di Milano prendendo un appuntamento.
Nel caso in cui Marianna Lanzilli non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI PER L’ITALIA E IL RESTO DEL MONDO
Le spese di spedizione sono a carico di Marianna Lanzilli, come evidenziato esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto.
Un responsabile della società di spedizione (corriere) effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Marianna Lanzilli, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’ordine, dei prodotti ordinati.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.mariannalanzilli.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di ogni imposta.
Marianna Lanzilli si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Marianna Lanzilli assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Marianna Lanzilli, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società Marianna Lanzilli si assume esclusivamente un obbligo di venditore.
Pertanto, Marianna Lanzilli non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Marianna Lanzilli. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Marianna Lanzilli.
Marianna Lanzilli non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Marianna Lanzilli non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Marianna Lanzilli.
DIRITTO DI RECESSO
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte dell’Acquirente.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Marianna Lanzilli spiegando le sue motivazioni.
In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a Marianna Lanzilli, salvo che quest’ultima non accetti di accollarsele.
Marianna Lanzilli provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni di cui al punto “Obblighi dell’Acquirente”, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto “Modalità di pagamento”, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Marianna Lanzilli al punto “Tempi e modalità della consegna”, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
Marianna Lanzilli tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 presente in forma integrale alla pagina Privacy Policy di questo sito.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Marianna Lanzilli, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica), come ad esempio richieste, suggerimenti, idee, informazioni, non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere.
MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Marianna Lanzilli informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Marianna Lanzilli stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a Marianna Lanzilli e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: C.so di Porta Romana 116, 20122 Milano, Italia, oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@mariannalanzilli.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Marianna Lanzilli.
SERVIZIO CLIENTI
Sappiamo bene quanti dubbi ci possono essere nell’acquistare accessori per completare il look sposa o per arricchire l’acconciatura per il grande giorno.
Non esitate a scriverci o a chiamarci per una consulenza personalizzata.
Saremo sempre felici di aiutarvi nella scelta.